I corsi

Officina Visuale Orizzontale è una scuola libera di disegno e pittura che nasce a Cosenza nel 2012 con l’obiettivo di essere il punto di riferimento della città e del territorio limitrofo per chiunque – senza limiti di età né di esperienza pregressa – sia interessato ad avvicinarsi o a perfezionare la pratica della pittura e del disegno, e per i più giovani che intendano iniziare ad orientarsi e a entrare in relazione con il sistema dell’arte e delle professioni creative.

La programmazione didattica prevede corsi differenziati in diversi livelli di acquisizione delle tecniche del disegno e della pittura. Alla base di tutti i corsi c’è la considerazione che l’acquisizione e l’utilizzo delle tecniche artistiche siano funzionali a riconoscere, rendere esplicite e utilizzare consapevolmente le proprie inclinazioni e tendenze espressive, sviluppando un approccio personale.

 I corsi sono suddivisi in due categorie:

Di base: I corsi di preparazione sono stati progettati per partecipanti senza alcuna conoscenza o esperienza nella disciplina. Sono un ottimo modo per iniziare l’esperienza di formazione nei campi del disegno o della pittura, poiché consentono .

Avanzati: percorsi specificamente destinati a persone con esperienza e interessate a sviluppare le loro competenze professionali e i propri portfolio. I corsi avanzati possono essere un banco di prova e un ponte di lancio verso la scelta di un percorso accademico o di una professione specifica.

Corsi Di Base

Guarda i video

Corsi Avanzati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: