I corsi

Officina Visuale Orizzontale è una scuola libera di disegno e pittura che nasce a Cosenza nel 2012 con l’obiettivo di essere il punto di riferimento della città e del territorio limitrofo per chiunque – senza limiti di età né di esperienza pregressa – sia interessato ad avvicinarsi o a perfezionare la pratica della pittura e del disegno, e per i più giovani che intendano iniziare ad orientarsi e a entrare in relazione con il sistema dell’arte e delle professioni creative.

La programmazione didattica prevede corsi differenziati in diversi livelli di acquisizione delle tecniche del disegno e della pittura. Alla base di tutti i corsi c’è la considerazione che l’acquisizione e l’utilizzo delle tecniche artistiche siano funzionali a riconoscere, rendere esplicite e utilizzare consapevolmente le proprie inclinazioni e tendenze espressive, sviluppando un approccio personale.

 I corsi sono suddivisi in due categorie:

Di base: I corsi di preparazione sono stati progettati per partecipanti senza alcuna conoscenza o esperienza nella disciplina. Sono un ottimo modo per iniziare l’esperienza di formazione nei campi del disegno o della pittura, poiché consentono .

Avanzati: percorsi specificamente destinati a persone con esperienza e interessate a sviluppare le loro competenze professionali e i propri portfolio. I corsi avanzati possono essere un banco di prova e un ponte di lancio verso la scelta di un percorso accademico o di una professione specifica.

Corsi Di Base

Corso di Pittura ad Olio

Corso di Disegno Artistico

Corso di Disegno per il Fumetto

Corsi Avanzati

Corso Avanzato di Pittura ad Olio

Corso Avanzato di Disegno

Corso di Fumetto

 

Guarda i video

2 pensieri riguardo “I corsi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: