OVO – Officina Visuale Orizzontale è lieta di presentare:
Patè di Scimmie
Domenica 28 Dicembre 2014, ore 19:00 – Via Arabia 31
Esposizione delle copie a stampa dei sei “Flani” realizzati da Vittorio Bruni per L’Apocalisse delle Scimmie di Romano Scavolini
Proiezione del trailer di presentazione del film, ancora inedito
Conversazione con Luigi Porto, autore della colonna sonora del film, pubblicata da Cineploit (AU) e distribuita in Italia da Snowdonia Dischi.
Le locandine di Bruni, che è stato per anni il fedele collaboratore di Charlie Chaplin, per cui ha realizzato i manifesti di spettacoli teatrali e film, sono schegge dal lavoro di un artista poliedrico, che ha frequentato la factory di Andy Warhol e lo studio di Keith Haring. Insignito di numerosi premi internazionali, espone in importanti gallerie e musei in Francia, Germania, Israele, Italia, Stati Uniti e Svizzera.
Romano Scavolini è uno degli esponenti più talentuosi della industria cinematografica europea. L’ “enfant terrible” del cinema italiano che ha raggiunto il successo negli Stati Uniti con “Nightmare” ed è ora anche scrittore e produttore cinematografico.
Scimmie, la colonna sonora scritta da Luigi Porto, è uno dei migliori dischi del 2014 secondo Impatto Sonoro (http://www.impattosonoro.it/), Indie Zone (http://www.indie-zone.it/), e Psycanprog (http://www.psycanprog.com/).
“Scimmie è una partitura libera, anzi una partita di dinamica musica contemporanea tra improvvisazioni e premeditazioni, campionamenti e orchestrazioni, squarci morriconiani e digressioni tra il cosmico e il concreto (Da “Blow Up”, a cura di Christian Zingales)