Patè di Scimmie – Domenica 28 Dicembre 2014, ore 19:00

OVO – Officina Visuale Orizzontale è lieta di presentare:

Patè di Scimmie

Domenica 28 Dicembre 2014, ore 19:00 – Via Arabia 31

Esposizione delle copie a stampa dei sei “Flani” realizzati da Vittorio Bruni per L’Apocalisse delle Scimmie di Romano Scavolini

Proiezione del trailer di presentazione del film, ancora inedito

Conversazione con Luigi Porto, autore della colonna sonora del film, pubblicata da Cineploit (AU) e distribuita in Italia da Snowdonia Dischi.

Patè di scimmie

Le locandine di Bruni, che è stato per anni il fedele collaboratore di Charlie Chaplin, per cui ha realizzato i manifesti di spettacoli teatrali e film, sono schegge dal lavoro di un artista poliedrico, che ha frequentato la factory di Andy Warhol e lo studio di Keith Haring. Insignito di numerosi premi internazionali, espone in importanti gallerie e musei in Francia, Germania, Israele, Italia, Stati Uniti e Svizzera.

Romano Scavolini è uno degli esponenti più talentuosi della industria cinematografica europea. L’ “enfant terrible” del cinema italiano che ha raggiunto il successo negli Stati Uniti con “Nightmare” ed è ora anche scrittore e produttore cinematografico.

Scimmie, la colonna sonora scritta da Luigi Porto, è uno dei migliori dischi del 2014 secondo Impatto Sonoro (http://www.impattosonoro.it/), Indie Zone (http://www.indie-zone.it/), e Psycanprog (http://www.psycanprog.com/).

“Scimmie è una partitura libera, anzi una partita di dinamica musica contemporanea tra improvvisazioni e premeditazioni, campionamenti e orchestrazioni, squarci  morriconiani e digressioni tra il cosmico e il concreto (Da “Blow Up”, a cura di Christian Zingales)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: