
Per rispondere con l’immaginazione alle restrizioni imposte dalla difficile situazione in cui ci troviamo OVO Officina Visuale Orizzontale lancia la call Cronache Fantastiche (da luoghi comuni)
L’idea è quella di raccontare come ciascuno di noi sta affrontando questo periodo di sospensione della normalità e di rinuncia ad alcune libertà, attraverso la prospettiva offerta dagli oggetti che ci circondano,con cui più spesso vieniamo a contatto durante la giornata, usandoli o semplicemente guardandoli.
Oggetti bizzarri o comunissimi, che usiamo quotidianamente o che abbiamo dimenticato. L’invito è quello di disegnarli o dipingerli con qualsiasi tecnica e materiale: le Cronache Fantastiche di questi giorni si trasformeranno, appena possibile, in una mostra presso la nostra sede!
Le regole sono semplicissime:
– Per preparare il proprio lavoro si può usare qualsiasi tecnica e materiale (dimensione massima 30×40)
– Per creare un archivio provvisorio virtuale è sufficiente pubblicarlo su facebook/instagram taggando Ovo OfficinaVisuale, usando l’hashtag #officinaovo o inviarlo via email a info@officinaovo.com
– Per scoprire i lavori degli altri e per avere tutte le info sulla mostra basta visitare le nostre pagine social
La scadenza della call coincide con il tempo fino alla fine dell’emergenza, per questo – per scaramanzia – affrettiamoci!👊👊👊
Per tutte le info: 📧info@officinaovo.com.