Aperte le iscrizioni al nuovo corso di Pittura ad Olio! Periodo Febbraio/Marzo 2014

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di Pittura ad Olio! Periodo Febbraio/Marzo 2014

Perché iscriversi al corso di Pittura ad Olio dell’Officina Visuale Orizzontale OVO? Ci sono almeno 5 buoni motivi per farlo:
1) Per imparare. La pittura ad olio ha una storia antichissima e nel corso degli anni (dei secoli) sono state sperimentate e consolidate una serie di metodi e tecniche che consentono di raggiungere risultati significativi e di utilizzare al meglio i materiali. Questo corso fornisce le tecniche fondamentali della pittura ad olio in modo semplice, mediante la pratica, e con una programmazione mirata che permette di trasformare ogni fase di esercitazione nella esecuzione di un quadro completo.
2) Per conoscersi meglio. Mediante la pratica della pittura ciascun partecipante sarà messo nelle condizioni di riconoscere la propria “mano”, le caratteristiche del proprio segno espressivo, che verranno poi enfatizzate mediante la scelta dei soggetti più adatti.
3) Per conoscere gli altri. Lavorare insieme ad altri permette di superare l’imbarazzo iniziale e di condividere quella che magari era rimasta per anni una passione segreta con altre persone con gli stessi interessi, scambiandosi suggerimenti e consigli.
4) Per darsi tempo. Due ore, due giorni a settimana da investire in sé stessi. Per rilassarsi, per abbandonare le preoccupazioni quotidiane, per allentare la tensione.
5) Per vivere l'”esperienza OVO”. Entrare a far parte di una bottega. Conoscere di prima mano i processi produttivi (anche quelli materiali) che portano alla realizzazione di un quadro: dal telaio alle imprimiture della tela, dall’odore della pittura ad olio ai diversi colori in commercio. Partecipare dell’atmosfera del laboratorio che riunisce persone diversissime tra loro (per età, formazione, professione etc.) accomunati però da un interesse comune.

Questi 5 motivi presi insieme danno origine al valore specifico del corso di Pittura ad Olio. Le iscrizioni sono aperte, il prossimo corso partirà agli inizi di febbraio. Per informazioni e prenotazioni chiamare al 328 55 10 007 o scrivere a officinaovo@gmail.com Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: