Per Fare un Fiore: Venerdì 24 Giugno al Museo MAM di Cosenza l’asta benefica in favore dell’Associazione Gianmarco De Maria ONLUS

Siamo lieti di invitarla a:

Per Fare un Fiore: Asta di Beneficenza in favore dell’Associazione Gianmarco De Maria Onlus

24 Giugno 2016  – ore 19.00 presso il Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza

Invito Per Fare un Fiore Asta di Beneficenza

 

promossa da OVO Officina Visuale Orizzontale con il sostegno e la collaborazione scientifica di Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona – che ha inoltre messo a disposizione opere dalla sua collezione personale –  e della Fondazione Lisa Bilotti. con il patrocinio della Provincia di Cosenza e dell’Ordine dei Medici di Cosenza e Provincia. L’asta, preceduta da un cocktail offerto da Coldiretti Calabria, sarà aperta alle ore 19.30.

L’obiettivo dell’asta è quello di raccogliere dei fondi che verranno destinati alla realizzazione di uno spazio a misura di bambino e adolescente nel nuovo reparto pediatrico dell’Ospedale dell’Annunziata – ormai di prossima realizzazione ideato, progettato e cofinanziato dall’Associazione Gianmarco De Maria – attrezzato per le attività ludico-didattiche e di intrattenimento portate avanti dall’organizzazione di volontariato.

Il battitore d’asta è Raffaele del Monaco (giornalista e operatore culturale), il consulente scientifico e segretario d’asta Gianluca Covelli (critico e storico d’arte).

All’asta verranno battute opere di alcuni dei più importanti artisti del Novecento (provenienti dalla collezione privata di Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona) tra cui spiccano i nomi di de Chirico e Guttuso, accanto a numerose opere di artisti contemporanei sia affermati che emergenti. Gli artisti, che su invito di OVO, Salvatore Anelli, Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona, Adriano Fida e Giulio Gorga, hanno aderito con generosità all’asta sono:

Salvatore Anelli, Caterina Arcuri, Tommaso Cascella, Lucilla Catania, Adele Ceraudo, Elvio Chiricozzi, Immacolata Datti, Alessio Deli, Ilaria Del Monte, Giulio De Mitri, Niccolò De Napoli, Antonio De Pietro, Elena Diaco Mayer, Adriano Fida, Franco Flaccavento, Alessandro Fonte, Andrea Gallo, Clara Gallo, Tonino Gallo, Giovanni Gasparro, Renato Grome, Giulio Gorga,  Gianfranco Limoni, Adele Lotito, Gianni Macchia, Max Marra, Jara Marzulli, Giangaetano Patanè, Hannu Palouso, Franco Passalacqua, Claudia Quintieri, Fiorella Rizzo, Pietro Ruffo di Calabria, Sandro Sanna, Tarcisio Pingitore, Plumcake, Shawnette Poe, Giulio Telarico, Fabrizio Trotta, Aldo Turchiaro.

Adesione entusiasta anche per quattro professionisti noti in città per la passione per le arti visive e per il loro talento artistico: Manolito Cortese, Margherita Mari, Giampiero Scola e Mario Verta, e per i soci dell’Officina Visuale Orizzontale OVO che sostengono e sono il cuore dell’associazione:  Chiara Bennardo, Barbara Cannataro, Franco Clausi, Daniela Colacino, Manuela Gallo, Franco Gravina, Vincenzo Lucente, Ivan Malgeri, Enzo Notti, Anna Pagliaro, Isidoro Pallone, Marco Scarpelli, Serena Sirianni, Francesco Stiffi, Alessia Tomasi.

Sul sito web dell’Asta potrà trovare maggiori informazioni sulle opere e approfondimenti sulle finalità e i promotori dell’iniziativa: perfareunfiore.tumblr.com. In allegato Lettera di presentazione dell’Asta e l’Invito digitale.

 

Siamo certi che il Suo contributo ci aiuterà a ottenere un risultato migliore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: