OVO Officina VIsuale Orizzontale ha il piacere di presentare 7 Note in Giallo Anni ’70, in collaborazione con Cineploit Records (Vienna) e BoCS Art, che ospita l’evento nell’Area 3 dei BoCS (Lungofiume, Cosenza).
Ospiti speciali della serata:
Kitty Willenbruch, icona europea del Burlesque, che dirige il Salon Kitty di Vienna;
Alex Wank, fondatore dell’etichetta discografica Cineploit (specializzata in stili influenzati dalle colonne sonore dei film italiani anni ’70). batterista degli storici Pungent Stench.
Kitty Willenbruch , oltre a esibirsi in un breve spettacolo di danza e canto, farà da modella per una posa di disegno dal vero aperta agli artisti dei BoCS e a tutti gli appassionati, mentre Alex Wank incontrerà il pubblico per parlare dell’influenza degli stili italiani anni ’70 in Europa e in America e del recente interesse internazionale per la nostra tradizione recente.
Chiuderà un dj-set, rigorosamente a tema, curato da Wank insieme a Luigi Porto, di cui la Cineploit ha pubblicato il recente “Scimmie”.
Durante la serata tutti potranno provare a disegnare dal vero, in un ambiente sonoro e visivo ispirato al grande cinema italiano “pop”.